GRASSO AL TEFLON

PRODUZIONE GRASSI INDUSTRIALI A BRESCIA

grassi teflon

Il teflon ovvero il PTFE politetrafluoroetilene è un polimero utilizzato per la realizzazione di lubrificanti industriali, questa sostanza ha la proprietà di resistere ad alte temperature fino a 200 gradi e oltre.

Il grasso al teflon, ha il più basso coefficiente di attrito conosciuto, per questo viene utilizzato per lubrificare macchinari industriali in grado di resistere maggiormente all’usura e allo sfregamento delle componenti.

Grassi industriali al PTFE

Una delle aziende fornitrici di lubrificanti e oli industriali tra cui il grasso al PTFE, è Avogadro di Brescia e attiva in tutta Italia. La ditta investe in ricerca e sviluppo per offrire sempre alla propria clientela il meglio per la protezione di impianti industriali, e rivendendo marchi leader mondiali nel settore.

Questo tipo di grassi, hanno delle caratteristiche particolari tra cui:

  • Resistenza al fuoco
  • Scorrevolezza superficiale
  • Proprietà dielettriche
  • Antiaderenza.

Vantaggi e caratteristiche dei grassi al teflon

grassi al silicone con PTFE

Il lubrificante al teflon mischiato con PTFE garantisce un’elevata adesività, riducendo il riscaldamento e facilitando il funzionamento delle parti meccaniche, inoltre questo grasso industriale protegge dalla corrosione.

La ditta con sede a Brescia Avogadro si occupa della fornitura di grassi bianchi, oli siliconici e altri lubrificanti in spray e in pasta.

Per avere maggiori informazioni, contattate la sede e avrete tutte le specifiche tecniche su tutti i tipi di prodotti. Per andare nella sezione contatti clicca sul link qui sotto.

Share by: